Dona il 5 per Mille

Scegliere di destinare il 5 per mille alla nostra Associazione non ti costerà nulla, ma sarà per noi un prezioso contributo che ci consentirà di far fronte ai nostri numerosi impegni economici.

E non dovrai nemmeno rinunciare a destinare l'8 per mille: ogni contribuente infatti può fare entrambe le scelte.

Come si fa? È molto semplice, basta apporre la propria firma ed indicare il Codice Fiscale dell'Associazione prescelta nell'apposito spazio riservato, sia sulla Certificazione Unica e Modello Unico sia sul modulo del 730.

Siamo a disposizione per qualunque informazione sulla nostra Associazione o su questa iniziativa. Ringraziamo fin da ora tutti quelli che sceglieranno di sostenerci.

Il codice fiscale identificativo della nostra Associazione è: 01753960127

Adozione a distanza

Solidarietà Famigliare negli anni è cresciuta fino a diventare una realtà importante: oggi gestisce un Centro Diurno per disabili accreditato per 25 utenti e una Comunità Alloggio con 10 ospiti. Nella Comunità Alloggio, in particolare, si realizza la vera integrazione sociale: si tratta di una vera e propria casa dove 10 persone disabili vivono, lavorano e giocano, cucinano, fanno la spesa e le pulizie, organizzano feste, vacanze e uscite per i fine settimana, ricevono amici, insomma fanno tutto quello che ciascuno di noi fa quotidianamente a casa propria.
Insieme a loro un gruppo di operatori li accompagna e li aiuta nel compito, non facile, di imparare a vivere insieme e a raggiugnere alcune autonomie personali fondamentali.

Come è facile intuire, tutto questo ha dei costi importanti, coperti solo in parte dalle rette degli utenti e dai contributi pubblici. Proponiamo perciò l'adozione a distanza per la solidarietà attraverso un contributo a favore della gestione della Comunità. Solidarietà Famigliare rilascerà attestazione idonea che permetterà la detrazione ai fini fiscali di quanto versato e fornirà periodicamente informazione a tutti i donatori in merito allo sviluppo delle proprie attività.

Scarica la lettera.

Per informazioni potete contattarci telefonicamente o tramite fax allo 0331-545958, oppure scrivere al nostro indirizzo e-mail solidarietafamigliare@tin.it



Diventa volontario

Per la nostra Associazione poter contare sui volontari è di fondamentale importanza poiché contribuiscono in modo fattivo e quotidiano alla organizzazione del nostro lavoro e alla qualità del servizio offerto. Molte e differenti sono le competenze che i volontari ci offrono nel proprio tempo libero, pertanto è possibile il loro impiego come forza o supporto nei vari servizi resi ai nostri ragazzi e alle loro famiglie, in totale dedizione e gratuità.

Il volontario può dedicare il suo tempo libero:
• nei lavori di manutenzione
• nella cura dello spazio verde
• nel sostenere le diverse iniziative: feste, mercatini, attività di promozione
• nell’accompagnare e assistere i ragazzi in vacanza
• nell’offrire servizio di trasporto con i pulmini a disposizione dell’Associazione
• nel coadiuvare gli operatori nei vari laboratori proposti ai ragazzi

E’ possibile inoltre
• offrire sostegno economico all’Associazione. Le aziende o i singoli cittadini possono elargire il loro contributo a favore di Solidarietà Famigliare e potranno usufruire della deduzione fiscale
• destinare beni mobili e immobili all’Associazione
• destinare lasciti o polizze assicurative a Solidarietà Famigliare, validati dal notaio o con testamento olografo.

Per ogni forma d’aiuto è possibile contattare direttamente l’Associazione Solidarietà Famigliare Onlus:
via per Legnano,1 21053 Castellanza
tel/fax 0331 545958
e.mail solidarietafamigliare@tin.it
versamento sul c.c. dell'Associazione utilizzando il codice IBAN IT21G0558450123000000028403